I soggiorni sono, di norma, settimanali con inizio il sabato dalle ore 18.00 e termine alle ore 10.00 del sabato successivo. Si prega di avvertire in caso di arrivo oltre le ore 20.00.
Al momento della conferma da parte ns. della disponibilità è necessario fornire i dati anagrafici di tutte le persone occupanti l’immobile, essendo la prenotazione nominativa ed intrasferibile.
Al momento dell’arrivo è necessario fornire validi documenti di identità degli utilizzatori degli immobili, anche ai fini di quanto previsto dalle norme in materia di Pubblica Sicurezza.
Nell’immobile potrà alloggiare un numero di persone non superiore a quello per le quali è capiente (sei per i trilocali, quattro per i bilocali) e, comunque, non superiore a quello dichiarato nella prenotazione.
Gli immobili vengono consegnati puliti ed in ordine. Gli immobili sono corredati anche di accessori (tovaglie, canovacci, etc.) e materiale di consumo per la pulizia. I clienti sono invitati al massimo rispetto di quanto loro consegnato e saranno responsabili di eventuali danni arrecati. Per il computo del prezzo ci si riferirà al listino prezzi consegnato in uno all’inventario, al momento della registrazione.
Nel caso di mancato rilascio dell'appartamento entro il termine fissato della locazione, trattandosi di contratto locativo di tipo turistico, l'Ente di Gestione Lentia avrà facoltà di prender possesso dell'unità immobiliare (anche cambiando serratura), depositando in luogo chiuso eventuali gli eventuali beni ed effetti personali addebitando gli ulteriori costi che dovessero essere sostenuti (falegnameria/fabbro, deposito, etc.) notiziando di tutto quanto le preposte Autorità.
Eventuali disdette o annullamenti dovranno essere comunicati per iscritto all’Ente di Gestione Lentia. La cancellazione della prenotazione andrà in vigore dalla data di ricevimento della comunicazione scritta della disdetta con le seguenti penalità:
30% se la disdetta viene comunicata dal giorno della prenotazione fino a 45 gg prima dell’arrivo
50% da 45 gg prima dell’arrivo a 30 gg prima dell’arrivo
100% da 30 gg prima dell’arrivo al giorno dell’arrivo
100% in caso di mancato arrivo
Decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza che sia pervenuta all’Ente di Gestione Lentia alcuna comunicazione, l’Ente di Gestione Lentia riterrà libero l'immobile da qualsiasi impegno contrattuale senza alcun obbligo a suo carico.
Nel caso che si rendesse indisponibile l’alloggio per cause non imputabili all’Ente o per cause di forza maggiore (guerre, calamità naturali, etc.) e vi sia l’impossibilità di fornire altra sistemazione similare, l’Ente di Gestione Lentia rimborserà per intero le somme versate.
L’Ente di Gestione Lentia non è proprietario di immobili né svolge attività di intermediazione. Fornisce solo attività di divulgazione in favore degli associati.
In ogni caso, il Foro competente è, in via esclusiva, quello di Napoli.